Servizio Pre e Post Scuola A.S. 2019/2020

SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA
Modalità di richiesta

I servizi di pre e post scuola sono interventi volti a concorrere all’effettiva attuazione del Diritto allo Studio per assicurare la frequenza scolastica degli alunni e per favorire la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura delle famiglie.

Al fine di dare una risposta concreta e un valido supporto ai nuclei famigliari che per specifiche esigenze di turni di lavoro, si trovano in difficoltà a rispettare gli orari d’inizio e/o fine delle lezioni stabilite dall’Istituzione Scolastica e a causa delle riduzioni di organico da parte del Ministero, si è ravvisata la necessità di riorganizzare e riqualificare il servizio di accoglienza, vigilanza e assistenza degli alunni da parte del personale ATA e/o di volontari incaricati dal Comune.

Il servizio di pre scuola è attivo, di norma, dal primo giorno di scuola fino al termine del calendario

Le domande di iscrizione per i servizi sopra elencati a partire dall’a.s. 2019/2020 avranno valore per tutto il ciclo scolastico del proprio figlio/a e dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2019.

UFFICIO SCUOLA

Referente: