Il Sindaco

cortiFabrizio Corti è nato a Sassuolo il 13/05/1973

Tel. 0522/993507  E-mail: f.corti@comune.baiso.re.it

Riceve il pubblico su appuntamento dal lunedì al sabato.

Geometra di professione,   lavora presso Unieco a Reggio Emilia e per ricoprire la carica di Sindaco ha chiesto periodo di aspettativa per motivi istituzionali.

Nella legislatura 2004/2009, sindaco Paolo Bargiacchi, è stato eletto nella lista di centro sinistra come consigliere ed ha ricoperto il ruolo di capogruppo;

Nella legislatura 2009/2014, sindaco Alberto Ovi, è stato eletto nella lista di centrosinistra ed ha ricoperto il ruolo di Assessore allo Sport, Tempo libero e Politiche Giovanili;

Nella legislatura 2014/2019 è stato eletto sindaco con ampio consenso dei cittadini di Baiso.

Amante dello sport, in particolare del Basket, della moto che, dichiara, è il suo mezzo di trasporto preferito, ha una grande passione per la musica ed è anche un discreto trombettista.

La passione per la politica e il senso civico per Baiso sono aumentati nel corso degli anni, stando a stretto contatto con i cittadini e venendo a conoscenza delle loro esigenze e dei loro bisogni.

Come ha sempre dichiarato, vuole essere: un sindaco della gente per la gente e portare a termine la legislatura in mezzo ai cittadini. Non più dualismo tra elettorato attivo e passivo, ma comunità unita e dinamica per andare avanti insieme.