MONTAGNA, IRAP DIMEZZATA ALLE IMPRESE E AZZERATA PER NUOVE START UP.

Con delibera di Giunta regionale n. 1520 del 16 settembre 2019,  la Regione Emilia-Romagna intende sostenere le attività economiche presenti nei territori montani,  svolte nella forma di impresa e nella  forma libero/professionale, al fine di promuovere il benessere socio-economico e la competitività del sistema territoriale locale. Beneficiari saranno:

• Imprese  di qualsiasi dimensione e di qualsiasi settore economico, liberi professionisti e lavoratori autonomi in forma singola o associata che hanno presentato la dichiarazione Irap per il periodo di imposta 2017.
  • le imprese costituite dal 1° gennaio 2018 che pertanto, nel periodo di imposta 2017, non erano considerati soggetti passivi dell’imposta regionale Irap.

Tutti i soggetti devono operare nelle aree montane indicate nell’allegato A del bando.

Il contributo previsto nel presente bando è concesso nella forma di credito di imposta da utilizzare per la riduzione della somma dovuta a titolo di Imposta regionale   sulle Attività produttive (Irap) totale lorda dovuta alla Regione Emilia-Romagna con riferimento agli anni 2019, 2020 e 2021.

Le domande di contributo dovranno essere presentate, pena la non ammissibilità delle stesse, a decorre dalle ore 10 del giorno    30/09/2019 alle ore 13 del giorno 2/12/2019. La domanda di contributo dovrà essere compilata, validata ed inviata alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite l’applicativo web Sfinge 2020.

(il bando e le istruzioni sono reperibili sul sito della regione all’indirizzo: http://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/industria-artigianato-cooperazione-servizi/irap

Incontri pubblici nel territorio per la presentazione del bando:

Castelnovo ne’ Monti 17 ottobre dalle 18,00 alle 20,00 presso il Centro Don Bosco Via alla Pieve n. 5

Dal lunedì al venerdì ore 9,30-13
Tel. 848800246 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
e-mail: contributoirap@regione.emilia-romagna.it