Il Comune di Baiso ha bisogno del parere dei suoi cittadini. Ecco il questionario del programma ELoGE

ELoGE è un programma promosso dal Consiglio d’Europa che premia le amministrazioni locali che raggiungono un elevato livello di Buona Governance democratica, ovvero che applicano i cosiddetti 12 Principi europei nella vita pubblica e nell’operato a livello locale.

Durante i prossimi mesi, in stretta collaborazione con ISIG – Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia e con AICCRE, il Comune dovrà compiere un esercizio di autovalutazione, come anche a procedere a raccogliere dati (attraverso questionari) tra i rappresentanti eletti, i dipendenti comunali e i cittadini.

Il breve questionario – che garantisce l’anonimità delle risposte – ha lo scopo di delineare una prospettiva più ampia e dettagliata della Buona Governance locale.

I risultati emersi dall’applicazione di questi strumenti saranno esaminati dalla “Piattaforma Nazionale di valutazione”, cioè un comitato di valutazione di esperti identificati da AICCRE, la quale delibererà sull’assegnazione del titolo di eccellenza ELoGE.

Il Marchio sarà assegnato, dunque, ai Comuni che rispecchieranno in maggiore misura i 12 Principi nel loro operato. La cerimonia finale di premiazione si terrà indicativamente a novembre 2022”.

Sii chiede quindi gentilmente di voler compilare il breve questionario online disponibile al seguente link  https://it.surveymonkey.com/r/ELoGE_cit_IT

Le risposte al questionario, si ricorda, sono anonime e che i dati saranno analizzati in forma aggregata nell’ambito di tale Programma.

La risposta dei cittadini, che deve pervenire entro il 6 agosto 2022,  è di fondamentale importanza per garantire il successo del Programma ELoGE Italia.