FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO PER SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO 2022/2023

AVVISO PUBBLICO PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER GLI STUDENTI CHE FREQUENTANO LE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO 2022/2023

1. DESTINATARI DEI BENEFICI

Gli studenti frequentanti le Scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Emilia-Romagna, di età non superiore a 24 anni, appartenenti a famiglie che presentino un valore Indicatore della Situazione Economica Equivalente in corso di validità (ISEE 2022 riferito alle seguenti fasce:

• fascia 1: ISEE da euro 0,00 a euro 10.632,94;
  • fascia 2: ISEE da euro 10.632,95 a euro15.748,78.

Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti e alle studentesse disabili certificati ai sensi della Legge n. 104/1992.

1. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO

La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o direttamente dallo studente se maggiorenne, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO e denominato ERGO SCUOLA reso disponibile all’indirizzo internet https://scuola.er-go.it esclusivamente nel periodo seguente:

domande on line dal 5 settembre al 26 ottobre 2022

(accesso con identità digitale SPID, CIE o CNS)