Questionario per la Ricerca sulle discriminazioni e sulle violenze determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere

La Regione Emilia Romagna, in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, ha avviato nel 2021 il progetto “Ricerca sulle discriminazioni e sulle violenze determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere” con l’obiettivo di implementare la conoscenza del fenomeno delle discriminazioni e della violenza, e di definire strategie di contrasto che sappiano rispondere alle esigenze emergenti delle persone LGBTQI+.

Nell’ambito di questa ricerca il Comune di Baiso ha deciso di dare la massima visibilità al questionario, rivolto alle persone LGBTQI+ che abitano in Emilia Romagna, che ha l’obiettivo di indagare (attraverso risposte anonime che garantiscano il diritto alla riservatezza nel rispetto del D.L. 101 del 10 agosto 2018) il rapporto con la violenza e la discriminazione in alcuni ambiti rilevanti della vita.