Servizio “Più Tempo e più Talento” A.S. 2020/2021

SERVIZIO “PIU’ TEMPO PIU’ TALENTO” a.s. 2020/2021
“Più tempo Più Talento” è un servizio educativo rivolto ai bambini della scuola primaria di Muraglione. Comprende un servizio mensa e un servizio pomeridiano di sostegno allo svolgimento dei compiti scolastici e di attività ludico-ricreative. Il servizio è in funzione il lunedì e il venerdì dalle 14.00 alle 16.00 ed è articolato come segue:
• gli iscritti sono suddivisi in due sottogruppi
• la prima parte del pomeriggio prevede l’aiuto nello svolgimento dei compiti e di altre eventuali attività di gruppo.
• la seconda parte del pomeriggio prevede un momento di attività ludiche – ricreative e sportive.

Solo a titolo esemplificativo si propongono alcuni laboratori: comunicazione, musica, teatro.
Le attività proposte dovranno tenere conto inoltre dei seguenti obiettivi formativi:
• sensibilizzazione e promozione della lettura
• promozione della cultura della solidarietà e dell’accoglimento delle differenze;
• promozione della cittadinanza attiva.

Modalità di richiesta
A partire dall’a.s. 2020/2021, le domande di iscrizione al servizio di pre/post scuola si presentano esclusivamente online.
La presentazione della domanda online avviene tramite il Portale del cittadino
Le domande dovranno essere presentate a partire dal giorno 4 maggio 2020 e dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 maggio 2020.
L’iscrizione avrà valore per tutto l’anno scolastico.

UFFICIO SCUOLA

Referente:
Elisa Grisanti
Indirizzo:
Piazza Repubblica 1
Tel.: ☎
Fax:
scuola@comune.baiso.re.it
PEC:
info@cert.comune.baiso.re.it
Ricevimento al pubblico:
Lunedì - Mercoledì – Giovedì
dalle ore 10,00 alle ore 12,00
Martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00
Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Sabato su appuntamento
Per recarsi presso gli uffici del Comune, in periodo emergenza Covid-19 (prorogato fino al 31 ottobre 2020), è preferibile, preventivamente, fissare un appuntamento, telefonando direttamente all'ufficio o alla segreteria.