Servizio “Più Tempo e più Talento” A.S. 2019/2020

SERVIZIO PIU’ TEMPO PIU’ TALENTO

Modalità di richiesta
“Più tempo Piu’ Talento ” è un servizio educativo rivolto ai bambini delle scuole primarie di Muraglione. Comprende un servizio mensa e un servizio pomeridiano di sostegno allo svolgimento dei compiti scolastici e di attività ludico-ricreative. Il servizio è in funzione il lunedì e il venerdì dalle 14.00 alle 16.00 ed è articoalto come segue:

– Il servizio prevede la suddivisione del gruppo di iscritti in due sottogruppi.

La prima parte del pomeriggio prevede l’aiuto nello svolgimento dei compiti e di altre eventuali attività di gruppo. La seconda parte del pomeriggio prevede un momento di attività ludiche – ricreative e sportive.

Solo a titolo esemplificativo si propongono alcuni laboratori: comunicazione, musica, teatro.

Le attività proposte dovranno tenere conto inoltre dei seguenti obiettivi formativi:

• sensibilizzazione e promozione della lettura;

• promozione della cultura della solidarietà e dell’accoglimento delle differenze;

• promozione della cittadinanza attiva.

Le domande di iscrizione per i servizi sopra elencati a partire dall’a.s. 2019/2020 avranno valore per tutto il ciclo scolastico del proprio figlio/a e dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2019.

UFFICIO SCUOLA

Referente: