Servizio Pre e Post Scuola A.S. 2020/2021

SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA a.s. 2020/2021

I servizi di pre e post scuola sono interventi volti a concorrere all’effettiva attuazione del Diritto allo Studio per assicurare la frequenza scolastica degli alunni e per favorire la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura delle famiglie.

Al fine di dare una risposta concreta e un valido supporto ai nuclei famigliari che, per specifiche esigenze di turni di lavoro, si trovano in difficoltà a rispettare gli orari d’inizio e/o fine delle lezioni stabilite dall’Istituzione Scolastica e a causa delle riduzioni di organico da parte del Ministero, si è ravvisata la necessità di riorganizzare e riqualificare il servizio di accoglienza, vigilanza e assistenza degli alunni da parte del personale ATA e/o di volontari incaricati dal Comune.

Il servizio di pre scuola è attivo, di norma, dal primo giorno di scuola fino al termine del calendario scolastico.

Modalità di richiesta
A partire dall’a.s. 2020/2021, le domande di iscrizione al servizio di pre/post scuola si presentano esclusivamente online.
La presentazione della domanda online avviene tramite il Portale del cittadino
Le domande dovranno essere presentate a partire dal giorno 4 maggio 2020 e dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 maggio 2020.
L’iscrizione avrà valore per tutto l’anno scolastico.

UFFICIO SCUOLA

Referente:
Elisa Grisanti
Indirizzo:
Piazza Repubblica 1
Tel.: ☎
Fax:
scuola@comune.baiso.re.it
PEC:
info@cert.comune.baiso.re.it
Ricevimento al pubblico:
Lunedì - Mercoledì – Giovedì
dalle ore 10,00 alle ore 12,00
Martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00
Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Sabato su appuntamento
Per recarsi presso gli uffici del Comune, in periodo emergenza Covid-19 (prorogato fino al 31 ottobre 2020), è preferibile, preventivamente, fissare un appuntamento, telefonando direttamente all'ufficio o alla segreteria.