Buoni spesa: come richiederli al comune

Sono attive le domande per accedere ai buoni spesa che il Comune di Baiso ha predisposto, come previsto dal decreto sui ristori previsti dal governo per le famiglie colpite economicamente dall’emergenza sanitaria in atto.
Le domande sono compilabili esclusivamente online dal seguente link:

da presentare entro e non oltre il 21 gennaio prossimo ore 13:00.

La domanda verrà poi sottoposta ad una verifica da parte del Polo Sociale di Baiso che valuterà ogni domanda sulla base dell’autocertificazione prodotta dai richiedenti e seguendo criteri molto precisi, tra cui non avere un reddito mensile superiore ai 2mila euro e non avere in giacenza sui conti correnti più di 5mila euro. L’autocertificazione sarà passibile di controlli sulla reale veridicità dei dati offerti.

I buoni spesa erogati saranno spendibili, solo per alimentari e generi di prima necessità, in esercizi del territorio del Comune di Baiso che aderiranno al progetto. I buoni saranno cartacei e dotati di una particolare stampa anticontraffazione.

Delibera Giunta Comunale 121 del 01-12-2020

criteri valutazione domande

SERVIZI ALLA PERSONA

Referente:
Dott.ssa Ugoletti Giorgia
Indirizzo:
Piazza Repubblica 1
Tel.: ☎
Fax:
c.torri@ssu.tresinarosecchia.it
PEC:
info@cert.comune.baiso.re.it
Ricevimento al pubblico:
Lunedì - Mercoledì - Sabato
dalle ore 09,00 alle ore 12,00
Per recarsi presso gli uffici del Comune, in periodo emergenza Covid-19, è preferibile, preventivamente, fissare un appuntamento, telefonando direttamente all'ufficio o alla segreteria.