Rilascio Certificati Anagrafici di Stato Civile

Per il rilascio di certificati anagrafici e di stato civile occorre essere residenti nel Comune di Baiso e presentarsi muniti di un documento d’identità .

Per i certificati richiesti in bollo occorre la marca da bollo da € 16,00.

L’ufficio anagrafe – stato civile rilascia i seguenti certificati:

  • stato di famiglia;
  • certificato di residenza;
  • certificato di cittadinanza;
  • certificato di stato libero;
  • certificato di stato vedovile;
  • certificato di godimento dei diritti politici e civili;
  • certificato anagrafico di nascita;
  • certificato di esistenza in vita;
  • certificato o estratto di nascita;
  • certificato o estratto di matrimonio;
  • certificato o estratto di morte;
  • certificati storici.

Per altre certificazioni o rilascio copie integrali, rivolgersi direttamente all’ufficio.
Normativa: D.P.R. n. 223 del 30/5/1989 – Legge n. 127 del 15/5/1997

SERVIZI DEMOGRAFICI

Referente:
Cinzia Giorgi – Federico Caliceti
Indirizzo:
Piazza Repubblica 1
Tel.: ☎
0522 993502
Fax:
0522 843980
E-mail:
anagrafe@comune.baiso.re.it; f.caliceti@comune.baiso.re.it
PEC:
info@cert.comune.baiso.re.it
Ricevimento al pubblico:
Lunedì dalle 8,30 alle 12,00
Martedì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 16,30
Mercoledì dalle 10,00 alle 12,00
Giovedì dalle 10,00 alle 12,00
Venerdì dalle 9,00 alle 12,00
Sabato dalle 9,00 alle 12,00
Per recarsi presso gli uffici del Comune, in periodo emergenza Covid-19 (prorogato fino al 31 ottobre 2020), è preferibile, preventivamente, fissare un appuntamento, telefonando direttamente all'ufficio o alla segreteria.