Donazione organi – Una scelta in Comune

Il Comune di Baiso ha aderito al progetto nazionale “Una scelta in Comune” promosso dal Centro Nazionale Trapianti. E’ quindi possibile, al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità presso l’ufficio Anagrafe, dichiarare la propria volontà riguardo l’iscrizione al registro nazionale trapianti.
La scelta effettuata non comporta l’apposizione di alcuna specifica dicitura sul documento di identità, in quanto l’ufficio Anagrafe provvede ad inviare apposita comunicazione, solamente in via telematica, al Centro nazionale trapianti.
La scelta espressa non è irrevocabile. Se si cambia idea, anche molto tempo dopo aver fatto la carta d’identità, lo si deve comunicare all’ufficio Anagrafe che provvederà ad inviare al Centro Nazionale Trapianti la nuova volontà del cittadino in modo tale che sia sempre conosciuta l’informazione più aggiornata.
Non esistono limiti di età per esprimere la propria volontà.

SERVIZI DEMOGRAFICI

Referente:
Cinzia Giorgi – Federico Caliceti
Indirizzo:
Piazza Repubblica 1
Tel.: ☎
Fax:
anagrafe@comune.baiso.re.it; f.caliceti@comune.baiso.re.it
PEC:
info@cert.comune.baiso.re.it
Ricevimento al pubblico:
Lunedì dalle 8,30 alle 12,00
Martedì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 16,30
Mercoledì dalle 10,00 alle 12,00
Giovedì dalle 10,00 alle 12,00
Venerdì dalle 9,00 alle 12,00
Sabato dalle 9,00 alle 12,00
Per recarsi presso gli uffici del Comune, in periodo emergenza Covid-19 (prorogato fino al 31 ottobre 2020), è preferibile, preventivamente, fissare un appuntamento, telefonando direttamente all'ufficio o alla segreteria.