Richieste di contributo eventi alluvionali

Contributi per i danni conseguenti agli eventi alluvionali occorsi dal 1^ maggio 2023

Data :

21 novembre 2023

Richieste di contributo eventi alluvionali

Descrizione

Dal 15 novembre famiglie e imprese potranno richiedere il contributo per i danni causati dagli eventi alluvionali verificatisi a far data dal 1° maggio 2023 nel territorio della Regione Emilia-Romagna, ai sensi delle Ordinanze del Commissario Straordinario per la Ricostruzione n. 11/2023, per le attività produttive e n. 14/2023 per cittadini e famiglie.

E’ infatti attiva la piattaforma informatica “Sfinge alluvione 2023”, per il caricamento delle domande.

Si sottolinea che è possibile fare domanda per immobili ricadenti in uno dei Comuni della Regione Emilia-Romagna dove si sono verificati gli eventi alluvionali 2023 e per i quali sia dimostrato, con perizia asseverata ovvero giurata, il nesso di causalità tra i danni subiti e i citati eventi calamitosi.

ordinanza attività produttive n. 11-2023
Comunicato n. 1
ordinanza famiglie n. 14-2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?