Descrizione
Le cedole librarie consentono di ottenere gratuitamente (ai sensi di quanto disposto all’art.156 del Dlgs n. 297/1994) i libri di testo per le scuole primarie previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio docenti.
A partire dall’anno scolastico 2025/2026, anche il Comune di Baiso adotta una nuova soluzione per l’acquisto dei libri di testo delle scuole primarie. La procedura prevede la dematerializzazione delle cedole librarie e comporta pertanto l’abolizione della cedola in formato cartaceo, attraverso l’accesso ad un portale da parte dei rivenditori.
I genitori degli alunni residenti nel Comune di Baiso, al fine di acquistare i libri di testo, sono tenuti a recarsi presso un rivenditore accreditato munendosi del solo codice fiscale dello studente.
I rivenditori (che possono registrarsi sul Portale cedole dematerializzate collegarsi al seguente link: Comune facile) a seguito di consegna del codice fiscale dello studente interessato presso i punti vendita – procederanno ad emettere la cedola per i libri di testo richiesti.
La cedola rimane abbinata all’operatore che l’ha generata: da quel momento, non sarà pertanto possibile rivolgersi ad altro rivenditore.
Il rivenditore al momento della consegna dei libri chiude la cedola sul portale. Tale cedola sarà automaticamente inclusa all’interno della nota di rimborso per emissione della relativa fattura elettronica a carico del comune di residenza.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 13:25